In caso di problemi estetici e funzionali del naso, in chirurgia estetica, è possibile intervenire con la rinosettoplastica.
Cos’è? Un intervento che non solo consente di migliorare l’aspetto estetico del naso, eliminando quei fastidiosi difetti che non ti fanno sentire a tuo agio, ma che può allo stesso tempo intervenire a correggere dei fastidi funzionali.
Vuoi saperne di più? Respira subito meglio! Contattaci per una consulenza senza impegno con uno dei nostri medici chirurghi esperti.
La rinosettoplastica è un intervento di chirurgia estetica e funzionale che interviene in quei casi in cui i pazienti vogliono non solo rimodellare la forma del naso, ma anche risolvere eventuali problemi funzionali, come ad esempio difficoltà respiratorie.
Pensiamo a un setto nasale deviato da un trauma.
Il risultato finale, quindi, non incide soltanto sull’autostima del paziente che finalmente si trova ad avere un naso bello e in armonia con il resto del viso, ma anche sulla sua qualità della vita.
Nella maggior parte dei casi la rinosettoplastica si ottiene intervenendo dall’interno delle narici. Le cicatrici, quindi, sono invisibili, perché non restano segni all’esterno. Dipende, comunque sempre dalla problematica del paziente e dalla difficoltà dell’intervento.
Notifiche