Terapia sclerosante - Polimed Medicina Estetica Afragola
2355
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-2355,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-2811

Terapia sclerosante
contro capillari e varici

La soluzione ideale per eliminare varici e capillari.
Centro di Medicina Estetica Polimed

Vene varicose e capillari spezzati sono un inestetismo che, in molti casi, condiziona la vita di chi ne soffre. Si tende a coprirsi e a vergognarsi del proprio corpo, rinunciando, nei periodi caldi, a scoprire la pelle per evitare di esporre l’inestetismo agli occhi degli altri. La terapia sclerosante è la soluzione proposta dalla medicina estetica per rimediare a questo problema. 

A oggi, è considerata una dei migliori metodi, non invasivi, per trattare vene varicose e capillari spezzati agli arti inferiori. 

Vuoi finalmente liberarti di questo spiacevole inestetismo? Contattaci ora e scopri la terapia sclerosante proposta dal Centro di Medicina Estetica Polimed.

Prendi
un appuntamento

Sarai contattato gratuitamente da un nostro consulente per un preventivo personalizzato.

TERAPIA SCLEROSANTE
A COSA SERVE?

La terapia sclerosante serve a chiudere ed eliminare i capillari e le varici interessati dai fastidiosi inestetismi della pelle.

Attraverso l’iniezione di una sostanza particolare all’interno dei vasi, il vaso si chiude, interrompendo il flusso di sangue, che viene dirottato su altre vie. Il tutto avviene senza arrecare danno ai tessuti circostanti. In questo modo, una volta che non serve più, la varice o il capillare trattati scompaiono progressivamente dal corpo e l’inestetismo non è più visibile.

VUOI SCOPRIRE SE LA TERAPIA SCLEROSANTE È IL TRATTAMENTO ADATTO A TE?
NON PERDERE TEMPO E TORNA A SCOPRIRE LE GAMBE SENZA PAURA.

VENE VARICOSE
E CAPILLARI SPEZZATI:
LE CAUSE

Le ragioni sono le più varie. In genere, la causa principale riguarda problemi di ereditarietà. 

In altri casi, riguarda:

  • Squilibri ormonali (soprattutto quando i capillari sono localizzati sulla superficie delle cosce);
  • Problemi di insufficienza venosa (varici presenti sulle gambe, sulle cosce, sul dorso del piede);
  • Fragilità capillare (capillari visibili nella parte bassa delle gambe)

 

Che siano sottili, di colore rossastro, o molto evidenti e tendenti al blu, in genere capillari e varici hanno tutti lo stesso effetto: mettono a disagio chi ne soffre. 

La terapia sclerosante interviene proprio in questi casi.

Vuoi scoprire se la terapia sclerosante è il trattamento adatto a te?
Affidati al nostro
personale medico esperto:

Terapia sclerosante:
LE DOMANDE FREQUENTI

Funziona davvero su varici e capillari?

Sì, è proprio questo il suo compito. 

 

Come abbiamo visto, la terapia sclerosante consiste nel praticare delle microiniezioni di sostanze apposite in ogni vaso che deve essere trattato. Sia esso capillare o vena varicosa. 

Se il trattamento viene eseguito su vasi di piccole dimensioni, i risultati possono iniziare a vedersi già dopo 3-6 settimane dal trattamento. Ci vorrà un po’ più tempo, invece, in caso di vasi sanguigni di dimensioni maggiori. 

 

In genere, si esegue una visita di controllo a un mese dal trattamento, per valutare la risposta individuale alla terapia. 

 

Le varici degli arti inferiori non sono solo un problema estetico. Quando assumono un andamento anomalo e tortuoso, molto visibile sulla pelle, possono provocare dolore, prurito, gonfiore, formicolii e senso di irrequietezza alle gambe. 

 

Sei stanco di combattere contro questo problema? Contattaci adesso per fissare un appuntamento, senza impegno da parte tua, con i nostri medici Polimed.

Il trattamento ha controindicazioni?

La terapia sclerosante è un trattamento che in genere non presenta grosse controindicazioni e non è doloroso. È importante però che venga eseguito nei mesi invernali, perché l’esposizione al sole e al calore è fortemente sconsigliata. 

 

Naturalmente, prima di procedere con il trattamento, il medico dovrà effettuare un colloquio conoscitivo con il paziente, non solo per valutare la sua situazione di partenza, ma anche per verificare l’eventuale presenza di patologie importanti che non consentono la terapia. 

 

Dopo l’iniezione della sostanza nei vasi sanguigni, il medico procede con una fase di compressione e massaggio della zona trattata. Il paziente viene quindi monitorato per circa 15-20 minuti, per vedere la sua risposta al trattamento. 

I trattamenti più importanti, quelli effettuati su vene varicose degli arti inferiori possono richiedere l’uso di fasciature compressive o calze elastiche, per aumentare gli effetti della terapia sclerosante. 

 

È importante ricordare che questo trattamento può essere effettuato solo da personale medico qualificato. Inoltre, ogni terapia è personale, perché dipende dall’ampiezza del problema da trattare, dalla gravità e dalla tollerabilità individuale ai farmaci impiegati. 

Il Centro Polimed vanta al suo interno un team medico altamente qualificato, esperto nell’utilizzo di strumentazioni all’avanguardia.

Quali sono i vantaggi?

La terapia sclerosante è un trattamento medico che consente di ottenere risultati importanti e presenta diversi vantaggi:

  • È micro-invasivo
  • È indolore
  • Porta alla scomparsa o alla riduzione dei capillari visibili e delle vene varicose

Riduce fastidiosi inestesismi

Affidati a personale qualificato ed esperto, regalati il corpo che desideri, senza correre rischi e con trattamenti davvero efficaci.