Peeling - Polimed Medicina Estetica Afragola
2324
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-2324,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-2811

Combatti rughe e imperfezioni
con il peeling viso

Peeling: cos’è e quale trattamento scegliere per la pelle del tuo viso
Centro di Medicina Estetica Polimed

Ogni giorno, sulla tua pelle, rimangono depositate migliaia di cellule morte, che vengono poi sostituite con delle cellule nuove. Il passare del tempo, però, rende questo processo molto più lento, dando vita a spiacevoli inestetismi, come una pelle dal colorito spento, la comparsa delle prime rughe, impurità. 

Il peeling viso è il trattamento che, attraverso un processo di esfoliazione profonda, consente di eliminare queste sostanze di scarto, accelerando il rinnovamento cellulare e dando al tuo viso un aspetto più disteso, luminoso, giovane. 

Ma i peeling viso non sono tutti uguali! Vuoi saperne di più? Contattaci per scoprire i trattamenti di peeling offerti dal Centro Medico Estetico Polimed. 

Di’ finalmente addio ai piccoli inestetismi del viso.

Prendi
un appuntamento

Sarai contattato gratuitamente da un nostro consulente per un preventivo personalizzato.

PEELING
VISO COME FUNZIONA?

Dall’inglese to peel, che significa esfoliare, il peeling è un trattamento estetico di esfoliazione, in grado di riattivare il meccanismo di rinnovamento cellulare della pelle. 

Esistono diversi tipi di peeling, più o meno profondi, ottenuti tramite l’utilizzo di sostanze che variano in base al risultato finale che si vuole ottenere. 

Il peeling chimico, per esempio, utilizza delle sostanze che migliorano l’aspetto della pelle, levigandola e correggendo alcuni piccoli difetti estetici come cicatrici, rughe, segni da acne e macchie.

 

Il peeling viso si divide in: 

  • Peeling superficiale, che agisce sulla parte più esterna dell’epidermide, migliora il rinnovamento cellulare, ma di cui in genere è necessaria più di un’applicazione;
  • Peeling intermedio, che interessa lo strato intermedio dell’epidermide e consente di avere risultati evidenti sia dalla prima applicazione;
  • Peeling profondo, che serve per ottenere cambiamenti drastici nell’aspetto della pelle del viso. Anche in questo caso, i benefici sono immediati e duraturi.

RIDONA SPLENDORE ED ELASTICITÀ ALLA PELLE,
PRENDI SUBITO UN APPUNTAMENTO
PER UNA CONSULENZA SENZA IMPEGNO.

Peeling viso:
LE DOMANDE FREQUENTI

Peeling chimici: sono tutti uguali?

Gli agenti chimici utilizzati nei trattamenti di peeling viso sono veramente tanti. Si parte dal peeling a base di acido glicolico, a quello salicilico. Ognuno di questi agenti viene scelto per la sua specifica funzione sulla pelle. In alcuni casi, vengono anche combinati. Ecco perché, soprattutto per peeling chimici intermedi e profondi, è sempre meglio affidarsi a mani esperte. 

Polimed è un centro specializzato di medicina estetica: può offrirti

trattamenti sicuri e all’avanguardia, eseguiti da personale medico qualificato, in base al tuo tipo di pelle e ai risultati che vuoi raggiungere.

Peeling a casa: conviene davvero?

Internet è pieno di video e indicazioni su come fare il peeling a casa, ma ricordiamo che non tutti i trattamenti sono uguali e che il peeling viso fai da te non è privo di controindicazioni. 

 

L’esfoliazione superficiale della pelle, infatti, può essere eseguita con gel in granuli, prodotti cosmetici o ingredienti naturali, tramite massaggi. Si tratta di un trattamento molto leggero che avrà come risultato quello di rimuovere le cellule morte e le impurità, ma senza garantire risultati duraturi.

 

Il peeling chimico, invece, agisce in profondità, utilizzando agenti chimici, presenti in varie concentrazioni. Per questo ti dona una pelle luminosa e pulita più a lungo, ma è importantissimo che venga eseguito da mani esperte.

Peeling chimico esistono controindicazioni?

Come abbiamo accennato, il peeling chimico al viso è una procedura molto delicata ed è meglio che sia eseguita da uno specialista. 

 

Se il trattamento è eseguito da mani esperte, gli unici effetti collaterali possono essere arrossamento e desquamazione nell’area interessata.

 

I trattamenti proposti da Polimed vengono eseguiti solo dopo un accurato screening iniziale della pelle della paziente, che consente ai nostri specialisti di offrire la soluzione più adeguata e sicura, e di raggiungere il risultato finale desiderato.

Quali sono i vantaggi

Man mano che le concentrazioni degli agenti chimici aumentano, aumenta anche la profondità dell’intervento e, quindi, gli effetti sul viso. I peeling profondi consentono di levigare le rughe più marcate, migliorare l’aspetto delle cicatrici lasciate ad esempio dall’acne, e ringiovanire l’aspetto del volto.

 

In sintesi, il peeling è il trattamento estetico giusto per combattere:

  • Rughe, piccole e profonde
  • Invecchiamento cutaneo
  • Cicatrici da acne
  •  Macchie della pelle
Ringiovanisci la tua pelle:
fissa ora una consulenza con i nostri esperti, Chiamaci o compila il Form.