Trattamento Melasma con Laser CO2 Afragola (Napoli)
3795
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-3795,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-29.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-2811,elementor-page elementor-page-3795

Laser macchie viso: come eliminare il melasma

Scopri come ridurre macchie sul viso e ritrovare un colorito uniforme con il nostro trattamento sicuro ed efficace.

Centro di Medicina Estetica Polimed

Vuoi eliminare le macchie del viso? Scegli il laser CO2.

Il melasma – pigmenti che si formano in genere sul viso, la fronte e il naso – è un problema non solo estetico: può infatti influenzare anche l’autostima e le interazioni sociali.

Oggi esiste una soluzione efficace e sicura: scopri come il nostro trattamento laser CO2 può aiutarti a rimuovere le macchie e ritrovare un colorito chiaro e uniforme.

Compila ora il form per saperne di più: sarai ricontattato dai nostri esperti del centro Polimed di Medicina Estetica di Afragola (Napoli), senza impegno da parte tua.

Prendi
un appuntamento

Sarai contattato gratuitamente da un nostro consulente per un preventivo personalizzato.

Melasma: la cura definitiva per le macchie sul viso

Il melasma è conosciuto anche come “maschera gravidica“: le macchie scure possono infatti comparire soprattutto in concomitanza con la gravidanza o durante l’assunzione di contraccettivi orali.

Ma non sono solo le donne a soffrire di questo disturbo. Anche gli uomini con la cute tendenzialmente più scura, chi trascorre molto tempo al sole, chi soffre di malattie autoimmuni della tiroide, può presentare questo tipo di macchie.

Cosa causa il melasma?

Probabilmente, la ragione principale è la produzione eccessiva di melanina, un pigmento prodotto dai melanociti e che è responsabile dell’abbronzatura.

Ma invece di lasciare il piacevole colorito scuro tipico della tintarella estiva, il melasma provoca delle antiestetiche macchie di colore su una pelle normalmente più chiara.

Il nostro laser CO2 SmartXide² DOT/RF, realizzato da Deka, è tra le soluzioni tecnologiche migliori disponibili per l’eliminazione del melasma, offrendoti una soluzione efficace e minimamente invasiva.

Con la sua azione mirata, il laser aiuta a schiarire le macchie scure e a migliorare l’aspetto generale della pelle.

Melasma: immagini prima e dopo con trattamento laser CO2

Che risultati puoi attenderti? Ecco alcune fotografie prima e dopo di casi reali di trattamento delle macchie sul viso con il laser CO2 impiegato anche dal Centro di Medicina Estetica Polimed di Afragola (Napoli):

Caso prima e dopo di rimozione del melasma con laser co2
Prima e dopo di rimozione melasma con laser co2
Caso di rimozione melasma con trattamento laser co2, prima e dopo

VUOI OTTENERE ANCHE TU QUESTI RISULTATI?
PRENOTA SUBITO IL TUO APPUNTAMENTO.

I Vantaggi del trattamento del Melasma con Laser CO2

Ma perché scegliere proprio il trattamento laser CO2 per eliminare le macchie sul viso? Scopriamo alcuni dei vantaggi principali:

  • Trattamento a Elevata Precisione: Il laser CO2 in dotazione al centro Polimed agisce selettivamente sulle zone affette da melasma, senza interessare i tessuti circostanti.
  • Efficace Miglioramento della Pigmentazione: Il trattamento ci permette di fornirti un tono della pelle uniforme, riducendo le macchie scure del melasma.
  • Minimamente Invasivo: A differenza di altri trattamenti, il laser CO2 non è invasivo, offrendo un recupero molto rapido e pochissimi disagi post-trattamento.
  • Adatto a Diversi Tipi di Pelle: È efficace su diverse tonalità di pelle, offrendo un trattamento personalizzabile in base alle esigenze individuali.

Quando impiegata da personale medico qualificato, il trattamento laser CO2 offre tutti i benefici di una tecnologia all’avanguardia, riducendo le antiestetiche macchie sul viso e migliorando l’aspetto della pelle in generale.

Laser CO2 per le macchie sul viso:
DOMANDE FREQUENTI AL DERMATOLOGO

Il trattamento laser CO2 è doloroso?

Durante il trattamento si avverte un minimo disagio, al massimo un leggero pizzicore. Per i pazienti dalla pelle più sensibile, nel centro di medicina estetica Polimed prevediamo l’uso di anestetici topici.

Quanto tempo richiede un trattamento laser CO2?

Il numero di sedute e la loro durata dipendono dalla numerosità delle macchie sulla pelle del viso e dall’estensione dell’area da trattare, ma in linea di massima ogni sessione richiede dai 30 ai 60 minuti. Affidati al personale medico qualificato del centro Polimed, potrai avere una visione comprensiva della situazione della pelle del tuo viso, in modo da personalizzare il trattamento secondo le tue esigenze.

Quanti trattamenti sono necessari per vedere i primi risultati?

La situazione iniziale del paziente ci permette di determinare la durata del trattamento e quindi i risultati che otterremo al completamento. Generalmente, è possibile vedere dei miglioramenti già nelle prime settimane di trattamento.

Quali sono i tempi di recupero dopo il trattamento?

Con il laser CO2 eliminiamo del tutto le gravi complicazioni post-trattamento che si verificano con altri rimedi per le macchie sul viso. In alcuni casi, possono presentarsi un leggero dolore post-operatorio, che passa da solo in massimo un paio di giorni; un edema che si riassorbe in pochi giorni; un eritema che può durare per una settimana. Dipende in ogni caso dal tipo di pelle del paziente.

Esistono delle controindicazioni al trattamento laser CO2?

È importante rivolgersi a personale medico qualificato come quello presente nel centro di Medicina Estetica Polimed, dal momento che il trattamento può essere sconsigliato per alcuni soggetti che presentano, per esempio, infezioni cutanee attive, gravidanza, disturbi della cicatrizzazione e così via.

Affidati all’Esperienza e alla Professionalità del Centro di Medicina Estetica Polimed

Siamo qui per aiutarti a ottenere la pelle che hai sempre sognato.

Nel Centro di Medicina Estetica Polimed di Afragola (Napoli), la cura della tua pelle è nelle mani di personale medico qualificato e all’avanguardia. Il nostro team è costantemente aggiornato sulle ultime tecnologie per garantirti trattamenti sicuri ed efficaci.

Per saperne di più sul nostro trattamento con laser CO2 per le macchie sul viso e per prenotare una consulenza personalizzata, compila il form, senza impegno da parte tua.