Rinosettoplastica - Polimed Medicina Estetica Afragola
2399
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-2399,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-2811

Rinosettoplastica,
per un naso da copertina

Correggi i difetti estetici e funzionali del tuo naso con la rinosettoplastica.
Centro di Medicina Estetica Polimed

In caso di problemi estetici e funzionali del naso, in chirurgia estetica, è possibile intervenire con la rinosettoplastica. 

Cos’è? Un intervento che non solo consente di migliorare l’aspetto estetico del naso, eliminando quei fastidiosi difetti che non ti fanno sentire a tuo agio, ma che può allo stesso tempo intervenire a correggere dei fastidi funzionali.

Vuoi saperne di più? Respira subito meglio! Contattaci per una consulenza senza impegno con uno dei nostri medici chirurghi esperti.

Prendi
un appuntamento

Sarai contattato gratuitamente da un nostro consulente per un preventivo personalizzato.

Intervento rinosettoplastica:
in cosa consiste?

La rinosettoplastica è un intervento di chirurgia estetica e funzionale che interviene in quei casi in cui i pazienti vogliono non solo rimodellare la forma del naso, ma anche risolvere eventuali problemi funzionali, come ad esempio difficoltà respiratorie. 

Pensiamo a un setto nasale deviato da un trauma. 

Il risultato finale, quindi, non incide soltanto sull’autostima del paziente che finalmente si trova ad avere un naso bello e in armonia con il resto del viso, ma anche sulla sua qualità della vita.

Nella maggior parte dei casi la rinosettoplastica si ottiene intervenendo dall’interno delle narici. Le cicatrici, quindi, sono invisibili, perché non restano segni all’esterno. Dipende, comunque sempre dalla problematica del paziente e dalla difficoltà dell’intervento.

VUOI SAPERE SE LA RINOSETTOPLASTICA È LA SCELTA GIUSTA PER RISOLVERE I TUOI PROBLEMI DI RESPIRAZIONE (E NON SOLO)? CONTATTACI ORA PER FISSARE UNA VISITA SENZA IMPEGNO.

Rinosettoplastica
LE DOMANDE FREQUENTI

È possibile ridurre la punta del naso?

Sì, anche. L’intervento di rinosettoplastica è così vario che può comprendere tantissime tecniche e migliorie che è possibile apportare al naso di un paziente. 

Si parte dalla correzione estetica del dorso o della punta del naso, che possono rendere difficoltoso l’ingresso di aria dalle narici, fino a dei veri e propri interventi che mirano a correggere un’eventuale deviazione del setto nasale.

Quanto costa una rinosettoplastica?

Non è possibile determinare a priori il costo di un intervento di rinosettoplastica. 

L’intervento varia, come è facile immaginare, da paziente a paziente. Si parte dall’eliminazione di irregolarità semplici, fino ad arrivare a una ricostruzione parziale del naso.  

Prima di effettuare l’operazione di rinosettoplastica, infatti, ogni paziente dovrà effettuare delle visite conoscitive con il medico chirurgo, in cui valuteremo attentamente la problematica e la struttura del viso del paziente. 

Il Centro Polimed è specializzato sia in Medicina Estetica che in Chirurgia Estetica. Contattaci subito per fissare un appuntamento e avere una consulenza con i nostri esperti. Ti proporremo, senza impegno, il trattamento migliore per raggiungere i risultati che desideri.

Cosa non puoi fare dopo la rinosettoplastica?

Questa è una delle domande più comuni che i nostri pazienti ci fanno. 

Dopo l’intervento, infatti, è importante seguire delle indicazioni precise, per non compromettere il risultato finale. 

Ad esempio, per almeno una decina di giorni è consigliato evitare di fumare e di soffiarsi il naso. 

Evitare occhiali con montature troppo pesanti e l’esposizione diretta al sole o a fonti di calore intenso. 

Si possono riprendere le attività sportive dopo circa due settimane dopo l’intervento, a patto che queste non espongano il setto nasale a eventuali traumi.

Il post-operatorio è doloroso?

Non eccessivamente. In ogni caso, il medico chirurgo prescrive al paziente dei farmaci da assumere all’evenienza. Gonfiori ed eventuali ematomi dovuti all’intervento tenderanno a riassorbirsi nel giro di una decina di giorni. Anche in questo caso, ci sono delle pomate a uso topico che possono aiutare a lenire il gonfiore. 

Non aspettare: risolvi i problemi estetici e funzionali del tuo naso. Contattaci subito per avere una consulenza da parte dei nostri esperti.

Quali sono i vantaggi?

L’intervento di rinosettoplastica comporta un importante cambiamento tra il prima e il post operazione. 

  • Se realizzato da un bravo chirurgo, il risultato finale è naturale
  • Le cicatrici sono invisibili
  • La respirazione migliora
  • È possibile correggere diversi difetti estetici di naso e setto nasale
  • Il viso risulta più armonioso
  • Il risultato è definitivo
Affidati a personale qualificato ed esperto, regalati il naso che desideri, senza correre rischi e con trattamenti davvero efficaci.