Cellulite, ritenzione idrica, adiposità localizzate possono essere trattate, oggi, con la mesoterapia.
Appartenente alla medicina estetica, la mesoterapia è una particolare tecnica iniettiva che agisce in vari modi, a livello antinfiammatorio, vascolare e lipolitico.
Cosa significa? Che attraverso l’iniezione di sostanze differenziate in base agli inestetismi da trattare è possibile combattere:
Vuoi saperne di più? Contattaci adesso e fissa un appuntamento con i nostri medici specializzati. Potrai avere una consulenza senza impegno e sapere quale trattamento è più indicato per te
La principale azione della mesoterapia è farmacologica. Il farmaco viene iniettato nella zona da trattare grazie all’azione di piccolissimi aghi.
Ogni inestetismo o problematica richiede un trattamento diverso. Le sostanze, infatti, variano in base al risultato che si vuole raggiungere e alla condizione di partenza del paziente.
È il medico estetico l’unico ad avere le competenze necessarie per effettuare il trattamento: grazie alla valutazione di alcuni parametri specifici decide i farmaci da adoperare. In genere, si tratta di sostanze ad azione lipolitica, ad azione capillaro-protettiva, antinfiammatoria, in grado quindi di eliminare i liquidi in eccesso, migliorare la circolazione e la tonicità ed elasticità della pelle.
Il trattamento è locale e le sostanze iniettate possono essere farmaci di sintesi o farmaci naturali. Si parla infatti anche di mesoterapia omeopatica.
La seduta viene effettuata in ambulatorio, è indolore (infatti non necessita di anestesia) e i risultati sono apprezzabili in breve tempo.
Sì: la mesoterapia è uno dei trattamenti di medicina estetica consigliati per combattere ritenzione idrica e cellulite.
In particolare, il suo obiettivo è quello di contrastare la stasi del microcircolo e stimolare il drenaggio venoso e linfatico, liberando l’organismo da liquidi e scorie in eccesso.
La mesoterapia agisce inoltre nell’area interessata aumentando l’efficacia del farmaco utilizzato. Naturalmente, dosi e tipologia di sostanze variano in base allo stadio della cellulite.
Va chiarito che non si tratta di una soluzione definitiva, perché il ristagno dei liquidi e la cellulite sono condizioni legate a vari fattori, come ad esempio ereditarietà, sedentarietà, alimentazione. Agire sui vari aspetti contribuisce a rendere ancora più visibili e duraturi i risultati raggiunti.
Scegli di dire addio alla cellulite: chiamaci per fissare una consulenza senza impegno con i nostri medici Polimed.
La mesoterapia, come abbiamo visto, consiste in iniezioni di sostanze che variano in base alla problematica da trattare. Il fai da te non solo è sconsigliato, ma dannoso.
Solo un medico abilitato all’uso degli strumenti necessari ha le abilità e le conoscenze necessarie per valutare i farmaci adeguati ed eseguire correttamente il trattamento.
I rischi del fai da te sono elevati: allergie, presenza di patologie, assunzione di farmaci rappresentano delle forti controindicazioni, da valutare attentamente caso per caso.
Il Centro Polimed vanta al suo interno un team di personale medico esperto e strumentazioni all’avanguardia.
La mesoterapia è un trattamento di medicina estetica. Non comporta punti di sutura, cicatrici, tempi lunghi di ripresa che un intervento chirurgico richiederebbe.
Inoltre, favorisce la circolazione, combattendo la ritenzione idrica e migliorando l’aspetto e il tono della pelle.
Il trattamento consente di: